• Questo evento è passato.

veglia di preghiera delle famiglie “Nella Comunione… la gioia!”

20 Novembre 2021 orario 20:30 - 22:00

veglia di preghiera delle famiglie
“Nella Comunione… la gioia!”

sabato 20 novembre 2021 ore 20.45
parrocchia di SORBOLO (P.zza Libertà)

L’invito è aperto a tutti, in particolare alle famiglie della zona della Bassa Parmense.

I bambini sono i benvenuti e vivranno un momento specifico per loro.

Al termine della veglia vivremo un momento di convivialità sul sagrato della chiesa (tempo permettendo)

ANNO FAMIGLIA “AMORIS LAETITIA”

Lo scorso 19 marzo è iniziato l’Anno “Famiglia Amoris Laetitiaun’iniziativa di Papa Francesco, che intende raggiungere ogni famiglia nel mondo attraverso varie proposte di tipo spirituale, pastorale e culturale che si potranno attuare nelle parrocchie, nelle diocesi, nelle università, nell’ambito dei movimenti ecclesiali e delle associazioni familiari.

L’esperienza della pandemia ha messo in luce il ruolo centrale della famiglia come Chiesa domestica e l’importanza dei legami comunitari tra famiglie, che rendono la Chiesa una “famiglia di famiglie” (AL 87).

Essa merita un anno di celebrazioni perché sia posta al centro dell’impegno e della cura da parte di ogni realtà pastorale ed ecclesiale.

anno amoris laetitia 2021-2022 logo

Come Ufficio diocesano per la Pastorale Familiare siamo chiamati a riflettere ancora una volta sulle sfide che le famiglie devono affrontare quotidianamente, anche a seguito della pandemia, e a proporre iniziative ed eventi che camminino con le famiglie.

L’anno della famiglia si concluderà in giugno 2022, con il X incontro mondiale delle famiglie, a Roma.

IL CAMMINO DELLA DIOCESI DI PARMA

Per questo, come famiglie siamo invitate a metterci in cammino, partendo da Parma, percorrendo alcune tappe in Diocesi durante tutto l’anno e raggiungendo Roma, il prossimo giugno 2022. La preghiera, la riflessione e il confronto saranno al centro del cammino di preparazione e guideranno i lavori per discernere le nuove sfide che la riflessione sulla famiglia fa emergere.

Di seguito riportiamo le iniziative della Diocesi di Parma, da giugno 2021 a giugno 2022.