Appunti Pastorali del Vescovo mons. Enrico Solmi

Il Vescovo pubblica degliappunti pastorali” in occasione dell’apertura del nuovo anno pastorale, per chiedere alla Comunità cristiana di approfondire alcuni temi importanti (Anno Santo della Misericordia, Esortazione Apostolica “Amoris Laetitia”, NAD e Visita pastorale) e riflettere su se stessa per riconoscere l’azione dello Spirito Santo, verificare il percorso intrapreso, formulare proposte. Lo faremo sostenuti dalla Misericordia del Signore che sollecita scelte e opere di misericordia. Fermarsi per riflettere alla luce della fede, non aliena dalla vita, ma ci consente di giudicare, discernere e agire secondo il Signore per essere, con la nostra fragilità, suo segno.
In un secondo momento, ci metteremo in ascolto di quanto è emerso e insieme delineeremo gli ulteriori passi da compiere.


APPUNTI PASTORALI

Il Vescovo ci consegna i tratti di un disegno che troverà completezza con l’ azione di tutti

“L’Anno Santo della Misericordia si concluderà nelle diocesi domenica 13 Novembre 2016 e a Roma, per tutta la Chiesa, domenica 20 novembre Solennità di Cristo Re. Abbiamo ricevuto da alcuni mesi (19 Marzo 2016) l’ Esortazione Apostolica Post Sinodale “Amoris Laetitia” e come Chiesa di Parma ci avviamo verso il quinto anno dalla promulgazione del Nuovo Assetto della Diocesi (4 dicembre 2012) e dalla indizione della Visita Pastorale, alla cui conclusione dovremo veri- ficare il percorso compiuto”

PARTE I – IN ASCOLTO DELLA PAROLA DI DIO (Atti 15, 1-21)

PARTE II – I PASSAGGI

1. PASSI DI MISERICORDIA

2. LA CONVERSIONE PASTORALE SULLA FAMIGLIA

3. IL NUOVO ASSETTO DELLA DIOCESI

SCARICA IL TESTO INTEGRALE Appunti Pastorali 2016-2017 (148 download)

Iscriviti alla mailing list della Parrocchia e ricevi i testi e la notifica delle attività parrocchiali.

Rimaniamo in contatto!

Condividi sui social Facebooktwitterpinterestlinkedinmail
Seguici su Facebook